Ovodonazione e Icsi: convenzione
Da oggi il nostro studio medico realizza una collaborazione professionale in convenzione con una delle migliori cliniche di Barcellona specializzate in Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)
Lungi da offrire un tipo di servizio PMA massificato, la struttura tende a personalizzare al massimo ogni caso clinico, per cui la paziente è sempre in contatto diretto con il suo medico, che parla la sua lingua. Non solo nella fase diagnostica, ma durante tutto il processo di sviluppo embrionario e dello studio specifico del suo caso. La paziente viene informata sulle possibilità reali e su quanto oggi la Medicina può fare nel suo caso, tenendo presente i diversi fattori che incidono. Viene dedicata la massima attenzione qualitativa alle pazienti ed il massimo sforzo in laboratorio da parte dei biologi e tecnici, per ottimizzare al massimo le chances di raggiungere la gravidanza, e questo sin dal primo ciclo di riproduzione.
Vengono offerti tutti i tipi di trattamento PMA:
IUI,FIV,Fiv eterologa,Ropa,Vitrificazione di ovociti,Donazione di embrioni criopreservati,DGP
Nel 95% dei casi il transfert embrionale viene realizzato a blastociste.
Il trattamento di donazione di ovociti, permesso fino ai 51 anni non compiuti
Per le donne in età già avanzata, con bassa riserva ovarica, il trattamento offre il 72% di chances di riuscita
- Donazione di ovociti con donatrice esclusiva (6 ovociti garantiti, matching fenotipico accurato e gruppo sanguigno compatibile). Si raccomanda sempre optare anche per la coltura a blastociste degli embrioni
- Donazione di ovociti con donatrice condivisa (3 ovociti garantiti, matching fenotipico minimo garantito e GS non necessariamente compatibile). Caso consigliato per chi non desidera poi avere altri embrioni congelati (desiderio di un unico figlio), o dispone di un budget minore.
- Prima visita con il medico gratuita, via skype comodamente da casa o presenziale a Barcellona
Qualora la paziente opti per la visita skype invierà dapprima i risultati delle sue analisi in modo che il medico li studi prima di parlare con la paziente
- Transfert embrionale nel 95% dei casi in blastociste
Questo massimizza chiaramente le possibilità di riuscita del trattamento . Permette una selezione più accurata degli embrioni da impiantare al primo ciclo. Permette alla coppia di optare per un transfer di un unico embrione, evitando rischi di gravidanza gemellare.
- Il paziente riceve la massima attenzione al suo caso, di modo personalizzato e in lingua italiana
È sempre il medico il referente della paziente, pur avendo a disposizione il nostro staff internazionale 24/24h, tutti i giorni dell’anno. Non vi sono liste d’attesa
- Per le coppie lesbiche è interessante notare che la tariffa del metodo ROPA è la stessa di una FIVET ICSI
Le donne che desiderano questa tecnica devono essere legalmente sposate (firmano il consenso informato dichiarandosi sposate)
- Unità : preservare la sterilità . Vitrificazione di ovociti
Trattamento particolarmente interessante per quelle donne giovani che si preoccupano della loro fertilità per una questione di età (di solito sono tra i 32 ed i 40 anni), ma non si sentono ancora in condizioni di avviare un progetto di gravidanza. Vitrificando i loro ovociti, ne garantiscono la buona qualità e posticipano la gravidanza per una futura ICSI.
Chiaramente la tecnica è consigliata anche in quei casi di antecedenti familiari di menopausa precoce o di endometriosi. È poi una tecnica necessaria per quelle donne che per devono sottomettersi a un trattamento oncologico.
Per informazioni contattare il dott. Sergio tramite mail marcello.sergio@inwind.it o tramite tel 3473513836
Scritto il 19 maggio, 2015